Cerca

Newsletter

SPIRULINA BIO COMPRESSE GR 80 Visualizzazione ingrandita

SPIRULINA BIO COMPRESSE GR 80

SPI001

Produttore e marchio: FarModena

Nuovo

Azienda agricola Reggiani Giuseppe - Solara (MO) - Farmodena  

80g

Compresse realizzate con la semplice pressione, quindi prive di eccipienti

Più dettagli

24,00 €

9 pezzi disponibili

    La Spirulina ha un alto contenuto di proteine vegetali, 60/65% ( 3 volte le proteine della carne); -Contiene tutti gli amminoacidi essenziali, Vitamina A, Vitamine del complesso B quindi B1,B2,B3 (al suo interno spossiamo trovare anche una pseudo vitamina B12), Acido Folico, Vitamina C,E,K,H; - Sali minerali come il ferro, magnesio, manganese, potassio, fosforo, zinco, selenio, calcio. -E' ricca di acidi grassi come Omega 3 e Omega 6. -Ha un basso contenuto calorico ed è povera di colesterolo. E’ considerata un integratore naturale per diete vegetariane, vegane, per gli sportivi, per chi ha carenze vitaminiche . E’ utile assumerla perché : - È un energizzante naturale, grazie al fatto che rappresenta un alimento con un profilo nutrizionale completo; - E’ un antiossidante: perché contiene ferro,ficocianina, selenio e vitamine in grado di ridurre i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare. - Diminuisce il livello di colesterolo cattivo. - Favorisce l’azione depurativa del fegato e dei reni - Protegge il sistema nervoso. - Mantiene il giusto livello di zuccheri nel sangue, mantenendo l’indice glicemico basso. - E’ un ricostituente naturale. - Rafforza la salute dei capelli, unghie, occhi e l’elasticità cutanea. - Per la presenza del fosforo favorisce la concentrazione e la memoria. - E’ utile nella dieta o nei regimi ipocalorici. - Fortifica le ossa, poiché contiene calcio.

    DOSAGGIO DELLA SPIRULINA La dose consigliata è di 5 grammi al giorno. Solitamente all’inizio si assumono 2 grammi e pian piano si aumentano sino alla soglia dei 5 grammi. Per gli sportivi il dosaggio può arrivare anche a 10 grammi.

    3g al Giorno Per una normale dieta (corrispondenti a 6 compresse da assumere durante colazione e/o pranzo).

    5g al Giorno Per chi segue una dieta vegana, chi svolge un lavoro particolarmente faticoso dal punto di vista fisico o chi svolge attività sportiva intensa. Si consiglia in ogni caso di iniziare con 3g al giorno per poi aumentare gradualmente la dose fino ad arrivare ai 5g (che corrispondono a 10 compresse).

    Si consiglia sempre di consultare il proprio medico di fiducia in caso di particolari condizioni di salute o di trattamenti farmacologici in corso, in modo da essere correttamente consigliati sull’opportuno dosaggio.